Il gruppo Giovanissimi AC è una proposta rivolta ai ragazzi che frequentano le superiori, gli adolescenti tra i 14 e i 19 anni. E’ inserito in un percorso che parte dall’ACR e continua con altre proposte dell’AC.

Nella nostra parrocchia attualmente sono presenti 3 gruppi Giovanissimi, dalla 1^ alla 3^ superiore, e ogni gruppo è seguito da circa due educatori.

L’obiettivo è far sentire i ragazzi parte di un gruppo di coetanei e trasmettere valori e idee cristiani attraverso attività ed esperienze coinvolgenti, preparate seguendo una tematica precisa che può variare a seconda delle esigenze e priorità dei singoli gruppi.

Le attività a cui partecipano i ragazzi, come gruppo, sono a livello parrocchiale (uscite in we di tutti i gruppi giovanissimi parrocchiali), vicariali (veglie pre-natalizie e confessioni in preparazione alla Pasqua con altri gruppo giovanissimi di altre parrocchie del Vicariato di Vicenza) e Diocesane (Festa Giovanissimi, Campi scuola, GMG con gruppi giovanissimi delle parrocchie della Diocesi di Vicenza).