Viviamo in un’epoca storica di cambiamento dove non è più scontato battezzare i propri figli. Ora questo sacramento è frutto di una scelta che necessita di un breve cammino insieme ad altri genitori e
al sacerdote. Ecco perché la Chiesa chiede di impegnarsi a crescere insieme prima di fare questo passo, nella speranza poi che il cammino intrapreso non si interrompa ma continui a dar frutto.

Il corso al momento è formato da cinque incontri serali. Due con il sacerdote e tre con le coppie che collaborano con il parroco nell’approfondire il significato del Battesimo.

La cerimonia è divisa in due momenti: una prima messa nella quale si presentano i bambini alla comunità e si amministrano i primi tre segni del Battesimo e una seconda cerimonia con i restanti quattro segni.